Termini e Condizioni
Termini e condizioni d’uso
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.borntobe1.com
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con borntobe1.com, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che borntobe1.com stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito borntobe1.com prima che essi confermino i loro acquisti.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Prezzi di vendita
I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che borntobe1.com debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell’ordine unitamente alle informazioni sull’indirizzo di consegna eventuali altre note o spese.
La conferma definitiva dell’ordine verrà inviata al Cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni
Modalità d’acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Cancellazione ordini
borntobe1.com si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
frode di carte di credito;
Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito borntobe1.com, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
MANCATO INVIO DELLA COPIA DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL’ORDINE IN CASO DI MODALITA’ DI PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO
Mancato ritiro dei prodotti oggetto d’ordine entro i 5gg lavorativi dalla comunicazione dei nostri operatori in caso di scelta “ritiro in sede con pagamento contanti”.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2) borntobe1.com, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, salvo eventuale deterioramento del medesimo che comporterà la conseguente diminuzione del valore rimborsato;
3) Il bene acquistato dovrà essere integro – o eventualmente deteriorato – e restituito nella confezione originale.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4) Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita.
Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso;
5) Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono ad esclusivo carico del cliente;
6) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, borntobe1.com darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso;
Borntobe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei magazzini di Borntobe entro 14gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, borntobe1.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne , borntobe1.com provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 14gg dal rientro della merce, salvo diminuzione di valore dovuta al deterioramento del bene che comporterà una conseguente diminuzione dell’importo rimborsato, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.